Prima pagina :: Notizie :: La nostra sezione é in lutto per la scomparsa del compagno Ettore Uggeri

Oggi é mancato il compagno Ettore Uggeri storico militante dell'ANPi e della sinistra milanese che viveva nella nostra zona ed era iscritto nella nostra sezione.

Messaggi di cordoglio

ROBERTO CENATI
Presidente ANPI Comitato Provinciale di Milano

"Sono molto addolorato per la scomparsa di Ettore. Lo conoscevo da tantissimi anni ed ho sempre apprezzato le sue doti di umanità, di equilibrio e di capacità di contatto con la gente. E' sempre stato iscritto all'ANPI con la qualifica di patriota. Con l'esercito Alleato aveva infatti risalito la Penisola. Unisco al mio profondo cordoglio quello di tutta l'ANPI Provinciale di Milano".

PIERFRANCESCO MARAN
Assessore Urbanistica Verde ed Agricoltura del Comune di Milano

"Oggi é venuto a mancare Ettore Uggeri e lo piangono in tanti.
Lo piangono sicuramente gli amici delle bocce di via Morgagni in cui ha passato tanto tempo negli ultimi anni e che aveva contribuito a fondare.
Lo piangono coloro che hanno frequentato le sedi del PCI, PDS, DS, PD di Porta Venezia perché compagni come lui ce ne sono pochi.
Lo piangono alla Confederazione Nazionale Artigiani di cui é stato pilastro.
Lo piange un Paese che gli ha conferito la Medaglia al Valore per la Guerra di Liberazione e la sua Milano che nel 1977 gli diede l’Ambrogio.
A Ettore “artigiano, elettricista, marconista nella Guerra di Liberazione”:
Lo piangiamo noi che abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo, frequentarlo, nella sua umanità e nella sua intelligenza politica.
Mi consolo pensando che raggiunge in cielo la sua Jole, insieme in vita per più di 50 anni e ora di nuovo insieme".

ettore-01 ettore-02
ettore-03 ettore-04