Prima pagina :: Eventi :: Eventi Cittadini :: Ripristino della panchina rossa (vandalizzata due volte a luglio)

locandinaVenerdì 20 settembre dalle ore 16,30 si svolgerà, nei giardini davanti alla Casa della Memoria, in via Gaetano De Castillia (di fronte alla torre del Bosco Verticale),  un'iniziativa nel corso della quale l'Associazione Elica Rossa provvederà al ripristino e alla risistemazione della panchina dedicata alle donne deportate nel lager nazista di Ravensbruck, la cui Memoria è stata vergognosamente oltraggiata da ignobili gesti compiuti nel mese di luglio
Questo appuntamento è promosso dall'ANPI Provinciale di Milano, dall'ANED, dall'Associazione di promozione sociale ELICA ROSSA, dalla Casa della Memoria di Milano e dal Comune di Milano.
La "Panchina Rossa" contro la violenza di genere é dedicata alle donne di Ravensbrück.
La manifestazione si concluderà alla Casa della Memoria con lo spettacolo teatrale "Voci da Ravensbrück. Il lager delle donne" del Gruppo Teatrale Unicredit e Metti una sera in Stecca.

La panchina rossa della Casa della memotiaLa panchina rossa della Casa della Memotia